standard-title Dati e Fatti

Dati e Fatti

DATI AZIENDALI

STABILIMENTI PRODUTTIVI

SUPERFICIE PRODUTTIVA

PERSONE

TURNI PRODUTTIVI

VOLUME D’AFFARI

PROCESSI PRODUTTIVI TERMOFORMATURA SINGLE SHEET + TWIN SHEET

IMPIANTI SINGLE-SHEET
fino a 4000×2500 e 4000×1200

IMPIANTI TWIN SHEET
fino a 3000×2500

CENTRI CNC FRESATURA
5 ASSI

ROBOTS ANTROPOMORFI
Trimming

ROBOTS INCOLLAGGIO
Con trattamento plasma

FATTI DELLA NOSTRA STORIA

1974

Con la creazione di Solera Materie Plastiche s.r.l. in Toscana, inizia un’avventura nel mondo della termoformatura, che con successive trasformazioni anche coraggiose, crea le radici per un virtuoso sviluppo tecnologico e di mercato. La vocazione per l’industrializzazione spinta dei processi produttivi è già presente.

1976

Nel Veneto, Termoform SpA inizia la sua corsa verso la specializzazione nella produzione di componenti plastici per veicoli per il tempo libero proponendo soluzioni creative ed innovative nel mondo della termoformatura. Thermoform consolida l’assetto societario entrando a far parte del gruppo industriale IVG COLBACHINI SpA nel 1988.

2009

Solera SpA ed il gruppo aziendale IVG COLBACHINI SPA percorrono assieme il lungo cammino verso la conquista di una posizione di leadeship internazionale nel mondo della termoformatura, fronteggiando l’incalzare della crisi economica che ha a lungo flagellato tutti i settori industriali del mondo, dandosi importanti obiettivi a livello tecnologico, di qualità e aprendosi a nuovi mercati. Nasce Solera-Termoform Group SpA.

2018

Solera-Thermoform Group SpA si rifà il make up, proponendosi al mercato con il nuovo marchio SOLTHERM che la identificherà negli anni a venire come azienda leader nella produzione di componenti plastici termoformati.

2019

Solera-Themoform Group sviluppa capacità  in ambito WCM utilizzando processi di produzione all’avanguardia per fornire soluzioni ai costruttori automobilistici ed industriali.

Potenziamento del parco macchine con l’introduzione di un moderno impianto di termoformatura per lastre fino a 4000×2500 mm.

 Ampliamento locali di stoccaggio di stampi e materia prima per 1500 mq

2020

Introduzione di un protocollo che regola le misure per controllare la diffusione del Virus Covid 19 al lavoro. Adozione di misure igieniche, distanziamento sociale ed utilizzo di mascherine sanitarie per tutti i lavoratori e visitatori.

Aggiornamento parco macchine con l’installazione di un impianto di termoformatura di ultima generazione da 2000 x 1000 mm e un nuovo impianto di taglio CNC a 5 assi.